DC Extended Universe: ma quali sono i film della Fase 2?

22 Mag

Risultati immagini per DC Extended Universe

Bentornati nel blog vuoto. Quand’è stata l’ultima volta che ho fatto un articolo sul DC Extended Universe?

Sono passati molti mesi, al punto che Justice League doveva ancora uscire dalle sale.

Tuttavia, a breve questo franchise compie 5 anni, e pensavo che mi piacerebbe parlarne un po’, ma magari in un articolo diverso da quello di oggi.

Il DCEU non può essere diviso in fasi perché, a differenza del suo più diretto rivale, non ha qualcosa verso cui convergere, o perlomeno non è mai stato reso noto che c’è un equivalente di Infinity War in cantiere o intenzioni da parte della Warner Bros. di arrivare a qualcosa di specifico.

Tuttavia, abituato all’MCU, vorrei parlare dei film post-Justice League con il termine Fase 2, chiedendomi: ma quali sono i film della Fase 2?

L’approccio del DCEU è sempre stato caotico, al punto che sin dagli inizi non era mai chiaro cosa sarebbe avvenuto dopo. Ed ora, dopo il fallimento di Justice League, l’ennesimo del franchise, ci si chiede come potrebbe continuare.

Al momento, parrebbe che tutti i progetti proposti avranno semplicemente in comune di essere ambientati nell’universo DC, con persino altre idee messe da parte, come Martin Scorsese che vorrebbe fare un film a parte sul Joker.

Adesso, divido i film in due: quelli in produzione e sicuri e quelli al momento ancora annunciati, e dei quali non si sa ancora nulla.

FILM SICURI

Due di questi film sono in produzione, con uno addirittura in post-produzione, mentre gli altri due sono seguiti di film che hanno incassato abbastanza da garantirsi un seguito.

Aquaman

Tra i film di supereroi di quest’anno, Aquaman è l’unico a non essere un adattamento di un fumetto Marvel. Cosa dovremmo aspettarci non è dato saperlo, anche perché non è stato ancora rilasciato nulla, e suppongo vogliano aspettare un grosso evento come il San Diego Comic Con per presentarlo.

Shazam!

Le riprese del film di Shazam sono in corso, e sembrano anche promettere bene. Col film di Aquaman è uno degli unici due tra i film che sarebbero dovuti uscire tra il 2018 ed il 2020 a non avere avuto uno stop o qualche cambiamento di programma. Inoltre, visto l’andazzo del film, è facile supporre che si tratti di qualcosa di diverso per l’universo DC.

Wonder Woman 2

Wonder Woman è l’unico film del franchise che è stato giudicato come spettacolare dai più, quindi ci sta che ottenga un suo seguito, questa volta ambientato negli anni ’80. Ho adorato il primo, e non vedo l’ora di sapere cosa potremmo ammirare qui.

Suicide Squad 2

Voi lo sapete quanto odio questo film, e, più tempo passa, più lo odio. Mettiamoci che il regista ha fatto un altro film tamarro dal potenziale sprecato come Bright, e capirete che io mentirei se usassi termini positivi per questo seguito. Certo, è praticamente impossibile fare peggio del primo film, ma non c’è mai limite al peggio.

FILM IPOTETICI

Si potrebbe dire che la DC è praticamente nota su internet per il suo annunciare 10 film e poi portare avanti solo un paio di quei progetti. Tra gli innumerevoli, ho preso questi.

Gotham City Sirens

Avete mai visto un film annunciato in maniera diversa ogni volta, al punto da non rendere chiaro di cosa si tratti? Parliamo di un film sulle Birds of Prey che proteggono Gotham da Harley Quinn, o uno su Harley e le sue Sirene contro Batgirl & company?

Inoltre, ci sono tutti i vari film a tematica Batman che non si sa più nemmeno se esistano!

Deathstroke

L’anno scorso si parlava di un film sulla versione cinematografica di Deathstroke, e avrebbe senso visto che starebbe stretto negli altri film.

Blackhawk

Steven Spielberg provò ad adattare il fumetto negli anni ’80, ma non se ne fece più nulla. Di recente, ha espresso interesse nel fare un film su di loro per davvero. E non mi sorprenderebbe se gli dessero carta bianca, semplicemente perché con quale coraggio vai da Spielberg a dirgli che non può fare ciò che vuole?

Black Adam

The Rock è stato annunciato nei panni di Black Adam nel 2014, ed il progetto di un film con lui nei panni di Teth-Adam è in discussione dal 2005. Eppure, in 13 anni, non si è mai sviluppato nulla, ed ora bisogna vedere cosa ne uscirebbe fuori con la divisione tra Shazam e Black Adam.

Nuovi Dei

Un film dedicato ai Nuovi Dei sarebbe interessante per il lato cosmico del DC Extended Universe, e potrebbe anche essere un buon modo per introdurre davvero Darkseid.

Cyborg

I due film che dovevano uscire nel 2020 sono in forse, ma si potrebbe quasi supporre che non si facciano più.

Il Corpo delle Lanterne Verdi

Insomma, non si sente neanche più parlare di Lanterna Verde.

Flash

Il film di Flash sembra sempre avere quel qualcosa che lo blocca. Da anni sembra sul punto di arrivare, ma ecco che ci sono intoppi. Ormai, non ci spera più nessuno che arrivi.

Cosa vi aspettereste da una Fase 2 del DCEU?

Io vi saluto, alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Annunci

12 Risposte to “DC Extended Universe: ma quali sono i film della Fase 2?”

  1. wwayne 3 giugno 2018 a 7:18 am #

    A proposito di film, ne ho appena recensito uno… spero che il mio post ti piaccia! 🙂

    • ilblogvuoto 3 giugno 2018 a 4:29 pm #

      Sono andato a leggere. Grazie comunque per aver commentato qui.

      • wwayne 3 giugno 2018 a 4:31 pm #

        Ti ho appena risposto… facendoti una domanda. 🙂

      • ilblogvuoto 3 giugno 2018 a 4:57 pm #

        E io invece ho risposto con una risposta

      • wwayne 3 giugno 2018 a 4:58 pm #

        Corro a leggerla! 🙂

      • ilblogvuoto 3 giugno 2018 a 5:06 pm #

        Adoro che questo è tipo il primo mese da quando ci conosciamo in cui tu hai scritto il primo post mensile e io ancora non so cosa fare

      • wwayne 3 giugno 2018 a 5:21 pm #

        Conosco bene quella sensazione: mi è capitato in più occasioni di arrivare anche agli ultimi giorni del mese senza sapere ancora cosa scrivere nel mio post mensile. Finora ce l’ho sempre fatta a pubblicare un articolo al mese, ma ho rischiato grosso più volte. Per fortuna per Luglio questo problema non si pone: ho un post nel cassetto, e se non usciranno film interessanti (com’è probabile) pubblicherò quello. Il problema sarà Agosto: anche quello è un mese morto dal punto di vista cinematografico, quindi dovrò inventarmi qualcosa. Anche ad Agosto 2017 si pose lo stesso problema, e lo risolsi pubblicando un post letterario. Magari farò così anche stavolta.

      • ilblogvuoto 3 giugno 2018 a 5:45 pm #

        Spero possa andare tutto bene allora con i post di Luglio e anche Agosto!

      • ilblogvuoto 3 giugno 2018 a 5:47 pm #

        Adesso comunque ti saluto. Grazie per la chiacchierata!

      • wwayne 3 giugno 2018 a 7:22 pm #

        Grazie a te! 🙂

      • wwayne 17 giugno 2018 a 10:39 am #

        Ho appena finito di leggerlo, e adesso lo commento! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: