Gotham: a quali classiche saghe di Batman si ispirerà la quarta stagione?

31 Lug

Fonte.: Screenrant

Bentornati nel blog vuoto.

Per quanto ci sia chi si ostina a dire l’opposto, Gotham trae parecchio spunto dai fumetti e dalla mitologia di Batman, realizzando quella che, a mio avviso, è la migliore resa di Gotham City in live-action di sempre.

Difatti, non sono per niente sorpreso che, stando ai media americani, la quarta stagione trarrà spunto da due saghe classiche. E che saghe, oserei dire!

Grazie al panel di Gotham del San Diego Comic-Con, più informazioni sull’imminente quarta stagione sono state rivelate. Accanto al proseguimento dell’evoluzione di personaggi come Selina e Butch, Bruce inizierà a sembrare e comportarsi come Batman.

Intanto, cattivi come lo Spaventapasseri e il professor Pyg arriveranno sullo schermo. Ma non saranno solo eroi e cattivi ad essere adattati: ci saranno anche due storiche saghe: Il Lungo Halloween e Anno Uno.

Pubblicato tra il 1996 ed il 1997, Il Lungo Halloween è stato creato da Jeph Loeb e Tim Sale. Batman è alle prese con Festa, un serial killer che miete una vittima al mese. La storia è ambientata durante il primo anno di Bruce come cavaliere oscuro, quindi è una buona storia da inserire in Gotham. Inoltre, contiene una varietà di cattivi: il Cappellaio Matto, Poison Ivy, Solomon Grundy, Spaventapasseri, Catwoman, Pinguino e Joker. Considerando che tutti questi personaggi esistono nello show, potremmo vedere una buona resa della storia.

Anno Uno, invece è stato creato da Frank Miller e David Mazzucchelli. La storia targata 1987 serve come opposto de “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro”, con Miller che racconta le origini di Bruce come Batman. Ha anche ispirato un film animato e parti di Batman Begins. Anno Uno è anche la storia perfetta per gli autori di Batman, perché afferma ciò che questo eroe è.

Voglio proprio vedere come faranno ad integrare queste storie in un contesto in cui Bruce Wayne è ancora adolescente, ma vederle adattate sarà stupendo.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: