Com’è chiamata l’Australia dagli aborigeni?

24 Lug

Australia – Bandiera

Bentornati nel blog vuoto.

Il concetto di continente è qualcosa di astratto e creato da noi europei, che avevamo un modo di distinguere la nostra storia e cultura (Europa) da quella orientale (Asia) e dai popoli a sud del Mediterraneo (Africa).

In realtà, i nativi degli altri continenti non si sono mai visti come tali, considerando che, se è facile identificare qualcosa di unitario nella storia europea, è difficile pensare al Medio Oriente, all’India, alla Cina e al sud-est asiatico come parte di un tutt’uno, cosa che, però, è per noi impensabile.

C’è, però, il caso dell’Australia, un continente visto da noi occidentali come unitario, considerando che è composto letteralmente da una nazione.

Per questo, mi chiedevo com’è che gli aborigeni definiscono quella che per noi è l’Australia.

Per loro, il concetto di “altre nazioni” era noto, perché c’erano gli scambi commerciali con le altre isole, ma non vedevano il loro continente come tale, essendo una landa divisa tra vari popoli.

Non a caso, questo articolo sarebbe del tutto inutile, perché dipende da qual è il popolo che prendiamo in considerazione. Gli aborigeni sono numerosi, ed hanno la caratteristica di formare una famiglia linguistica a sé, senza legami con i popoli polinesiani o con i maori.

Tuttavia, mi andava comunque di parlare di qualcosa per questa nazione-continente, e spero che questo articolo sia stato un po’ interessante per voi.

alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

22 Risposte to “Com’è chiamata l’Australia dagli aborigeni?”

  1. The girl with the sun in her eyes 24 luglio 2017 a 7:20 pm #

    Ciao 😀 Come va? Oggi sono riuscita a scrivere un pensiero su Instagram, mi sento soddisfatta!

    • ilblogvuoto 24 luglio 2017 a 8:10 pm #

      Uh, me lo mandi? Vorrei leggerlo. Io non ho Instagram, quindi accedo solo tramite link.

      • The girl with the sun in her eyes 24 luglio 2017 a 8:18 pm #

        Certo!

      • ilblogvuoto 28 luglio 2017 a 6:51 pm #

        Ehi ciao, non ci sentiamo da un po’ e volevo sapere se tutto andasse bene.

      • The girl with the sun in her eyes 28 luglio 2017 a 7:36 pm #

        Ciao 😁 Si, non mi lamento, ma devo ricominciare a studiare per settembre. Tu che mi dici?

      • ilblogvuoto 29 luglio 2017 a 6:53 am #

        Quello io ho già iniziato a farlo da settimane, quindi benvenuta nel club. Cosa stai preparando per Settembre?

      • The girl with the sun in her eyes 29 luglio 2017 a 7:38 am #

        Io ho fatto un esame il 28 e volevo riposarmi. Fisiologia 😀

      • ilblogvuoto 29 luglio 2017 a 5:35 pm #

        Ieri? O_o e com’è andato?

      • The girl with the sun in her eyes 29 luglio 2017 a 6:11 pm #

        No il 21, superato, ma non sono soddisfatta.

      • ilblogvuoto 29 luglio 2017 a 6:18 pm #

        Scusa quanti esami hai dato questa estate?

      • The girl with the sun in her eyes 29 luglio 2017 a 6:34 pm #

        Due. Matematica e microbiologia.

      • ilblogvuoto 29 luglio 2017 a 6:40 pm #

        Ma ogni volta menzioni che fai robe pesantissime mamma mia

      • The girl with the sun in her eyes 29 luglio 2017 a 7:22 pm #

        È bella difficile come facoltà e a volte mi scoraggio.

      • ilblogvuoto 29 luglio 2017 a 8:21 pm #

        Ah, non dirlo a me. Come ti comporti in questi casi? Io certe volte provo quasi un vuoto.

      • The girl with the sun in her eyes 29 luglio 2017 a 8:24 pm #

        Lo sai che non lo so? È strano, mi sento come se dovessi nuotare di continuo per restare a galla. Do un esame e mi sento libera per un po’, ma poi si ricomincia. Ho pure qualche esame arretrato. Non sempre riesco a parlarne, ma dovrei imparare. A casa non mi capiscono purtroppo.

      • ilblogvuoto 30 luglio 2017 a 11:22 am #

        Vorresti sfogarti qui? Mi dispiace che ti senta così, l’università non dovrebbe stressare lo studente ç_ç

      • The girl with the sun in her eyes 30 luglio 2017 a 1:48 pm #

        Ci sono anche dei lati positivi però 😀

      • ilblogvuoto 30 luglio 2017 a 2:58 pm #

        Questo sì. Comunque sai che mi ero dimenticato che stiamo avendo una conversazione come questa sotto un articolo in cui parlo del nome dell’Australia?

      • ilblogvuoto 31 luglio 2017 a 4:43 pm #

        Volevo ringraziarti per tutti gli scambi di conversazioni che abbiamo avuto in questo mese di Luglio.

      • The girl with the sun in her eyes 24 luglio 2017 a 8:18 pm #

        Sennò vai dal mio sito

      • ilblogvuoto 25 luglio 2017 a 6:15 pm #

        Ciao, ho letto solo ora il commento, scusami tanto.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Il mese linguistico | Il blog vuoto - 31 luglio 2017

    […] Com’è chiamata l’Australia dagli aborigeni? […]

Rispondi

