Gotham: 5 motivi per cui la quarta stagione sarà il mondo di Batman che i fan meritano

23 Lug

Bentornati nel blog vuoto.

Sapete qual è, secondo me, il trailer più epico di un prodotto DC uscito dal San Diego Comic Con 2017? Quello della quarta stagione di Gotham.

Okay, per lo più è un recap, ma la parte che si vede mi ha fatto comprendere che siamo di fronte alla possibilità di avere una resa impeccabile del mondo di Batman, e dare ai fan ciò che meritano, con tutte le sue sfaccettature.

Dopo il trailer, quindi, vi dico 5 motivi per cui la penso così.

 

L’atmosfera che diventa sempre più gotica

Una cosa che adoro di Gotham City è che sembra sempre uscita da un film noir, come se il tempo si fosse fermato agli anni ’50. Inoltre, tutto è sempre gotico e cupo, e sembra proprio che questa nuova stagione stia per migliorare ancora di più questo aspetto.

Zona morale grigia

Ormai, non è rimasto nessuno completamente buono o completamente cattivo. La linea tra bene e male si fa talmente sottile che sarà impossibile non sforare nel lato opposto.

La crescita di Bruce Wayne

Ormai, Bruce Wayne è adolescente, e diventa sempre più l’uomo destinato a diventare il simbolo di Gotham. Adoro questa cosa, specie perché i fumetti hanno dimostrato che più volte Bruce ha anche provato a combattere il crimine anni prima di diventare Batman. Certo, passerà ancora qualche anno, ma il percorso è già lì.

Tradizione e innovazione

Catwoman e lo Spaventapasseri sembrano in tutto e per tutto le loro controparti su carta, ma presentano elementi che li innovano. Questo in realtà già vale per altri cattivi, ma la quarta stagione sembra aver trovato il giusto equilibrio fra tradizione e innovazione.

Tutto diventa sempre più vicino a Batman

Infatti, riconosco sempre di più l’atmosfera tipica di un fumetto di Batman, soprattutto quelli post-Frank Miller. In realtà, non penso che sia un mondo alla opere di Miller, ma sicuramente il Batman di Snyder e Capullo.

Non vedo l’ora di questa nuova stagione.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: