These wounds, they will not heal

21 Lug

Le canzoni dei Linkin Park hanno fatto dalla colonna sonora della mia vita sin dalle scuole medie. In teoria, già alle elementari mi capitava di ascoltare dei loro brani, ma fu una cosa particolare a farmeli scoprire ed apprezzare: i video di Dragon Ball.

Alle medie, tutti noi ci scambiavamo cose con il Bluetooth, anche senza motivo apparente. Una volta, un amico mi ha passato tutti i loghi delle squadre NBA.

La cosa più gettonata, però, era un video di Dragon Ball, uno qualsiasi, bastava che ci fossero i Linkin Park. Insomma, fu una cosa simile a Caparezza: Fuori dal Tunnel uscì quando avevo dieci anni, ed io e i miei amici lo adoravamo per i videoclip divertenti. Soltanto crescendo, ti rendi conto di cosa parlassero.

Ecco, con i Linkin Park è stato lo stesso, tant’è che alle superiori, iniziavo ad ascoltarli per le canzoni in sé, e ricordo anche aneddoti divertenti, come quando non mi resi conto di non avere le cuffie proprio quando me li ascoltavo ad alto volume.

Nel corso degli anni, i loro brani mi hanno accompagnato, ed ogni volta che ho scoperto una loro canzone ha sempre finito col piacermi. Forse, Bleed it out è quasi un’eccezione, perché mi ci è voluto un po’ prima che l’apprezzassi.

Un paio di mesi fa, avevo sentito la canzone Good Goodbye, e, come al solito, l’avevo adorata.

Tuttavia, non avrei potuto immaginare che si trattasse davvero di un addio.

Considerando che la sua voce mi accompagna sin da quando andavo alle medie, non la dimenticherò tanto facilmente, e volevo dedicare un post di oggi a lui, Chester Bennigton. Che possa ritrovare la pace, dovunque egli sia.

In Memoriam, 1976-2017

Rispondi

