Q U A T T R O M I L A

15 Lug

Ad Aprile, mentre controllavo l’archivio del mio blog, mi sono reso conto di come avrei potuto scrivere il post numero 4.000 intorno al quinto anniversario del primo articolo.

Così, ho scritto i post delle settimane successive in quella funzione, pensando a cosa dovessi dire e fare e calcolando quanto scrivere ogni giorno.

Il mese di Luglio è sicuramente quello che è rimasto maggiormente colpito, perché ho scritto relativamente poco, se confrontato col resto del 2016. Il bello, però, è che il blog sta procedendo a vele gonfissime.

Ad ogni modo, ora sono qui, al post numero 4.000. Ancora non mi sembra vero di aver scritto così tanto nel corso di questi ultimi cinque anni.

Sapete, però, qual è la cosa “ironica”? Che questa celebrazione sta arrivando in un periodo in cui non sono affatto di buon umore.

Anzi, mi sento vuoto, al punto tale da non riuscire a vedere questo traguardo come una cosa buona. Il che è triste, perché ho passato mesi ad attenderlo.

Insomma, io mi ritrovo qui che, anziché avere l’umore che ho di solito per i grandi traguardi, mi sento triste e neanche vorrei celebrarlo.

Non a caso, io adesso voglio concludere qui l’articolo, oltre che la giornata. Domani, sarà il quinto anniversario del mio primo post, e vorrei comunque vedere se riesco a fare qualcosa.

Vi chiedo perdono, perché di solito comunque sono più allegro, ma non avevo fatto i conti con i sensi di colpa e la sensazione di  non aver fatto chissà che cosa.

Adesso, concludo il post numero 4.000 qui, mentre domani vorrei ripercorrere il primo lustro dei miei post sul blog. Vi aspetto, sperando che il mio umore sia leggermente meglio!

E sì, lascio l’articolo scritto in questo modo e con questo testo, perché voglio ricordarmi del mio stato d’animo, quando guarderò indietro. Tanti saluti.

3 Risposte to “Q U A T T R O M I L A”

  1. The girl with the sun in her eyes 15 luglio 2017 a 4:40 pm #

    A non essere felici si perde tempo. Esci, fai una passeggiata, prendi un gelato, vai al mare, cerca distrarti. La settimana scorsa non è stata delle migliori per me, poi domenica sono stata alla premiazione del Flaiano film festival e mi sono sentita diversa, ma in pace con me stessa. Se ti va di parlarne, sono qui. 😁

Trackbacks/Pingbacks

  1. 5 anni di post sul blog vuoto! | Il blog vuoto - 16 luglio 2017

    […] allora, ne è passata di acqua sotto i ponti. Proprio ieri ho celebrato il post numero 4.000. Il bello è che a me sembra fin troppo strano celebrare l’anniversario del post 10 mesi dopo […]

Rispondi

