Le piogge di Giugno

24 Giu

Per me, l’estate va divisa in tre parti. C’è Giugno, che è come un lunghissimo prologo, poi Luglio e Agosto insieme e infine i primi di Settembre, che non danno affatto la sensazione di essere in estate ma comunque l’anno scolastico/accademico deve ancora iniziare.

Un segno che sta per arrivare Luglio, però, me l’hanno sempre dato quelle occasionali piogge di Giugno che ogni tanto colpiscono la mia zona. Io abito nella periferia di Napoli, e quando vedo tutta quella pioggia capisco che sta per accadere qualcosa di magnifico, ed è alle piogge di Giugno che dedico questo post.

27 Risposte to “Le piogge di Giugno”

  1. The girl with the sun in her eyes 21 giugno 2017 a 3:36 pm #

    La settimana scorsa ha piovuto, ma il caldo è tornato più di prima. Del resto il giorno del mio compleanno è sempre caldissimo 😁

    • ilblogvuoto 24 giugno 2017 a 11:48 pm #

      No ok io ti avevo scritto la risposta e me ne accorgo solo ORA che non l’ha inviata???
      Comunque mi dispiace non averti fatto gli auguri per il compleanno ç_ç ma spero sia andato tutto bene.

      • The girl with the sun in her eyes 25 giugno 2017 a 7:07 am #

        Ma no, tranquillo. Mancano ancora due giorni e tre all’esame di matematica 😁

      • ilblogvuoto 25 giugno 2017 a 9:16 am #

        Beh allora in bocca al lupo. Due giorni e tre cosa intendi?

      • The girl with the sun in her eyes 25 giugno 2017 a 12:32 pm #

        Mancano due giorni al mio compleanno e tre all’esame 😂😂 Mi sa che senza virgole non si capiva

      • ilblogvuoto 25 giugno 2017 a 9:58 pm #

        Poi fammi sapere come lo trascorrerai, sperando sia una piacevole esperienza!

      • The girl with the sun in her eyes 26 giugno 2017 a 5:31 am #

        Per ora direi di no, comunque me andrò all’Università, solite cose.

      • ilblogvuoto 26 giugno 2017 a 5:28 pm #

        Io trascorsi il ventesimo compleanno interamente a Napoli centro, tra lezioni e seminari. Fu una piacevole esperienza, e ne ho già parlato nel post in cui hai conosciuto questo blog.

      • The girl with the sun in her eyes 26 giugno 2017 a 5:58 pm #

        Napoli è bella, Chieti, la città dove studio anche, è più piccola e la zona alta è molto storica, ma l’università è allo scalo e già non avendo il mare d’estate si muore di caldo e umidità e l’inverno per il freddo, poi in quella zona è molto peggio per via dello smog.

      • ilblogvuoto 26 giugno 2017 a 6:00 pm #

        La mia università è nel centro storico. Questo significa che spesso incontro gente, soprattutto in Inverno. Hai presente la famosa via di Napoli dove fanno le statuine per i presepi? Io ce l’ho praticamente accanto.

      • The girl with the sun in her eyes 26 giugno 2017 a 6:01 pm #

        Sisi. Prima o poi mi piacerebbe visitarla, anche perché vedo un posto al sole dalla prima puntata con mamma che mi metteva nell’ovetto, sul tavolo in cucina 😁😁

      • ilblogvuoto 26 giugno 2017 a 6:03 pm #

        La cosa divertente è che io sono di Napoli ma tu sei la prima persona che conosco che lo segue. Infatti non so praticamente nulla se non che è ambientato a Napoli.

      • The girl with the sun in her eyes 26 giugno 2017 a 6:03 pm #

        Davvero? Nella mia famiglia è un appuntamento fisso

      • ilblogvuoto 26 giugno 2017 a 6:07 pm #

        Esatto. Tipo che una volta ho anche incontrato un attore di quella serie ma mi sono dimenticato chi fosse proprio perché non la seguo.

      • ilblogvuoto 27 giugno 2017 a 9:09 am #

        Ciao, prima sono passato per il tuo blog. Come mai c’è ancora poco o niente? Un po’ mi dispiace

      • The girl with the sun in her eyes 27 giugno 2017 a 9:09 am #

        Ciao 😁 Mi dispiace, ma ho poco tempo ultimamente di scrivere

      • ilblogvuoto 27 giugno 2017 a 10:21 am #

        Capisco. Beh spero vada tutto bene. Ad ogni modo, due giorni fa mi hai detto che tra due giorni sarebbe stato il tuo compleanno. Se intendevi oggi, allora tanti auguri! Spero che tu possa passare un buon compleanno, magari anche il giorno dopo così non c’è l’ansia dell’esame. Auguri e buona fortuna!

      • The girl with the sun in her eyes 27 giugno 2017 a 10:23 am #

        Grazie 😁😁

      • The girl with the sun in her eyes 27 giugno 2017 a 3:35 pm #

        Appena mi libero un po’ dall’università e sicuramente entro l’estate aggiorno il blog 😁

      • ilblogvuoto 30 giugno 2017 a 8:35 am #

        Intanto com’è andato l’inizio di questa estate?

      • The girl with the sun in her eyes 30 giugno 2017 a 8:38 am #

        Bene, mi dispiace di non aver festeggiato più di tanto, ma va bene così. Sono stata con le persone più strette e la famiglia. Ora settimana di vacanza, lunedì mi occupo dell’assicurazione della Polo di papà e martedì ricomincio a studiare(mi tocca microbiologia) 😁 A te?

      • ilblogvuoto 30 giugno 2017 a 5:34 pm #

        Io non so cosa farò di particolare ma ora a Luglio voglio divertirmi.

      • The girl with the sun in her eyes 30 giugno 2017 a 5:45 pm #

        Viaggio?

      • ilblogvuoto 30 giugno 2017 a 8:36 am #

        Ammetto di non vedere l’ora che arrivino Luglio e Agosto *_* chissà cosa combinerò

      • The girl with the sun in her eyes 30 giugno 2017 a 8:37 am #

        Personalmente preferisco giugno, ma l’estate è sempre bella. Ad agosto mi aspettano le bottiglie. (Di pomodoro)

      • ilblogvuoto 30 giugno 2017 a 5:34 pm #

        In che senso? Potresti parlarmi di cosa fai coi pomodori ad Agosto?

      • The girl with the sun in her eyes 30 giugno 2017 a 5:46 pm #

        Qua si prepara la salsa di pomodoro, è proprio una tradizione

Rispondi

