Gotham: come renderei Batgirl in questa continuità

12 Giu

Risultati immagini per jim gordon and barbara gordon

Bentornati nel blog vuoto.

Considerando che Jim Gordon è il fulcro di Gotham, mi sembra un’aspettativa alquanto ovvia quella di scoprire se sua nipote, Barbara “Babs” Gordon avrà prima o poi un ruolo.

Babs, infatti, è un personaggio importantissimo nella mitologia di Batman, per quanto abbia avuto numerose deviazioni per quanto riguarda il suo background.

Jim Gordon è suo padre o suo zio? Quanti anni ha? Gotham dovrebbe seguire la linea “classica” e renderla più o meno coetanea di Dick Grayson o renderla più grande?

Dopotutto, nulla vieta alla serie di prendere una deviazione strana, tipo che Babs è in realtà la sorella di Jim, lasciando quindi che Cassandra Cain e Stephanie Brown siano le Batgirl effettive quando Bruce Wayne diventerà Batman.

Ad ogni modo, ecco come renderei Babs in questa continuità.

Attualmente, Bruce Wayne è adolescente, quindi vorrei che la futura Batgirl sia effettivamente una ragazza quando indosserà il costume, perciò lasciamo che sia una bambina, se dovesse entrare in scena nella quarta stagione.

Diciamo, quindi, che Jim Gordon ha una nipote di 8 anni che vive in pace con i suoi genitori. Tuttavia, un giorno, un incidente d’auto la rende orfana, e, considerando che il padre era il fratello di Jim, questi è il parente più prossimo, e deve prenderla con sé.

Inizialmente, lui non sa come comportarsi con Babs (ci sono anche molte situazioni in cui il suo condividere il nome con Barbara lo destabilizza, del tipo che vede la sua ex moglie come un’allucinazione), soprattutto perché la vede come una bambola di porcellana sempre sorridente in un mondo che non la merita.

Lei adora la ginnastica e la tecnologia, gettando continui segnali sul suo futuro destino come Oracle, magari anche con un paio di scene in cui lei controlla alcuni gadget di Bruce Wayne oppure si veste da pipistrello ad Halloween (riferimento alla prima volta che indossò il costume nei fumetti).

Tuttavia, sarebbe Jim il protagonista di questa storyline, perché il suo intento sarà quello di non avere una seconda Barbara Gordon passare al lato oscuro nella sua famiglia.

Magari, alcuni criminali cercheranno di farla cadere in tentazione, come Ivy (perché in lei potrebbe vedere sé stessa da bambina, pensando anche a come lei sia diventata adulta di colpo).

Lo so, non sto praticamente dicendo nulla, ma perché non c’è molto che potresti fare con Babs da bambina, a meno che non vogliate mostrare che inizia a diventare quello che sarà ad 8 anni.

Non credo che la vedremo a breve in Gotham, ma vorrei sapere voi cosa fareste con un’eventuale Batgirl.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: