300 parole sputate per un post strano

12 Giu

Ultimamente, la sera mi metto e scrivo parole a caso al fine di riempire una pagina di Word. Certo, di solito il font cambia, quindi non sono sempre pensieri uniformi, ma arrivo sempre a circa 600 parole. Considerando che ne ho già scritte 300, vorrei mettere qui l’altra metà e programmarla per il giorno dopo. Ma cosa posso scrivere? La mia mente è alquanto assonnata, e sembra quasi avere la consistenza di un gelato. No, sul serio: è come se i miei pensieri fossero freddi ma cremosi.

Questo è il motivo per cui finisco sempre col riempire pagine pensando a come riempirle, che è un po’ la metafora della mia vita, considerando che io passo il tempo a capire come trascorrerlo, finendo per sprecarlo e dover passare a fare altro.

Ah, che nervi, eppure non sembra esserci alcuna soluzione. Nel frattempo, eccomi giunto pian piano alla metà della metà, quindi direi di essere a buon punto, dico bene?

Coraggio, vediamo un po’ di cosa parlare in queste altre parole.

Del calmo venticello che ho sulla schiena mentre la finestra di camera mia è spalancata?

Della fioca luce che illumina anche l’ombra dei moscerini che sembrano farmi compagnia?

Di come i miei gatti sentano talmente caldo da non riuscire a muoversi?

Insomma, le opzioni sono parecchie, ed io ho circa un’ottantina di parole ancora da sfruttare, quindi mi lascio andare mentre digito parole sulla mia tastiera in questa Domenica notte d’inizio estate. Ah, chissà come saranno i prossimi tre mesi.

L’estate è una stagione strana perché quasi ti costringe a divertirti e godertela, come se il non aver fatto nulla fosse per te uno spreco, con tutto che non fai mai nulla, neanche quando potresti o dovresti.

Ed è su queste note che vi do una buona notte, per quanto l’articolo sarà programmato per domani, per cui buona giornata!

Rispondi

