Wonder Woman: 10 aspetti negativi di questo film

4 Giu

Bentornati nel blog vuoto.

Non appena sono uscito dal cinema a seguito della visione di Wonder Woman, mi è venuto in mente che io ho iniziato con i “10 aspetti negativi di questo film” tramite il DC Extended Universe, per cui vorrei continuare la tradizione anche con Wonder Woman.

Allora, vediamo un po’ cos’è che posso dire su questo film, anche perché era da quando uscì Il Cavaliere Oscuro che non restavo a bocca aperta dopo l’uscita di un film DC. Insomma, finalmente sono riusciti a farne uno come si deve, ed era anche ora che arrivasse un bel cinecomic dalla Detective Comics che non fosse su Batman e Superman.

Per questo, in alcuni punti sembrerò alquanto pignolo, ma semplicemente perché devo arrivare a 10.

Procediamo!

L’importanza della sua armatura

Non viene dato particolarmente peso a perché Diana indossi quell’armatura rossa e blu quando le amazzoni sembrano averne una totalmente dorata. Si tratta di una cosa che accomuna i tre membri della Trinità nel DCEU, ossia “che ci fanno con quel costume?”. Prendere il costume di Superman, trovato in un’astronave antica di diecimila anni.

L’annuncio di Ares

Come Batman v. Superman ha spoilerato la presenza di Doomsday, qui avevano annunciato subito l’interprete di Ares. Io non avevo letto l’annuncio, e quindi il colpo di scena l’ho trovato geniale. Insomma, la smettete di vanificare colpi di scena meravigliosi?!

La battaglia finale “in grande”

Sembra quasi che la DC pensi “una battaglia finale deve per forza di cose essere un’epica accozzaglia di computer grafica ed effetti speciali, oltre che una sfida con qualcosa di divino”.

CHE BARBA!

Insomma, trascorriamo tutto il film come se fosse davvero una pellicola sulla Prima Guerra Mondiale (tolto tutto il concetto delle Amazzoni, è ovvio), per cui non ci sta affatto bene. La battaglia finale, poi, rovina il film in modo inesorabile.

Ares è vero

Io ho adorato quando Diana si rende conto che l’aver ucciso “Ares” non ha posto fine alla Grande Guerra, e da lì in poi c’era il concetto di “gli uomini causeranno sempre guerre, anche senza un dio che li costringe”.

Poi, però, hanno deciso di rivelare che Ares è vero e che era Sir Patrick, rovinando un messaggio potenzialmente fantastico.

Il gas sparpagliato

Okay, Steve si sacrifica per evitare che il gas sia sparpagliato, ma lo fa quando l’aereo è già in decollo. Perché non dirottarlo e atterrare, prima di distruggerlo? Facendolo in volo, ha inevitabilmente sparpagliato il gas, causando comunque danni.

Se Zeus non può sconfiggere Ares …

… come può riuscirci Diana? A meno che lei non sia stata “creata” proprio per questo. Mamma mia, si nota che lo scontro finale ha rovinato tutto? Praticamente potrei fare la classifica solo con post legati all’ultimo scontro.

L’accesso a Themyscira

Mi sembra strano che non vi sia una sorta di “scudo” che impedisca l’accesso a Themyscira. Va bene, potrebbe essere situato in un punto in cui nessuno penserebbe di recarsi, ma considerando che vi giungono i soldati tedeschi, non siamo così distanti dal continente europeo, quindi proprio non ho capito molto di questa cosa.

“Il suo popolo”

Il Capo menziona che “il suo popolo” (cioè i visi pallidi) ha sterminato il proprio. Questo è un concetto che avrei voluto vedere, con Diana che si rende conto che gli uomini si uccidono tra loro anche semplicemente perché diversi. Questo è più un rammarico che altro.

Niente Diana che torna a casa?

Quando la vediamo nel presente, Diana sembra essere tornata nel mondo degli umani per la prima volta da quando combatté nella Grande Guerra. Io avrei adorato vederla ritornare, ma forse hanno lasciato la finestra aperta per eventuali seguiti. Insomma, immaginate Diana nel periodo tra le due guerre, oppure una sua apparizione durante la Guerra Fredda. Posso capire perché non l’hanno mostrato, ma avrei voluto vederla tornare a casa.

Etta Candy

Etta Candy è un personaggio importantissimo per Wonder Woman, ma essenzialmente il suo ruolo è così frivolo che ammetto che mi dispiace che l’abbiano “sprecata” per un film ambientato cento anni fa, per cui è ovvio che non tornerà. Avrei adorato vedere qualche intermezzo suo, magari in Justice League.

Insomma, eccovi i 10 aspetti negativi, e finalmente posso sentirmi in tilt dopo un film DC perché per trovarli ho dovuto fare il pignolo.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: