Gotham: Lee, Barbara, Harley Quinn e il discostarsi dal fumetto

2 Giu

Risultati immagini per erin richards

Bentornati nel blog vuoto.

Quando, qualche tempo fa, scrissi un articolo sulla possibilità che Gotham rendesse Barbara Kean una versione di Harley Quinn, ricordo che uno dei commenti che lessi fu “ma perché chi scrive certe cose non legge un fumetto?”.

Tralasciando che di fumetti di Batman ne ho letti abbastanza, almeno al punto da essere familiare anche con antagonisti minori come Maxie Zeus, ammetto che il concetto di non seguire la mitologia di Batman è una critica che è rivolta alla serie da sempre.

Adesso, non solo Barbara, ma anche Lee sembra essere una contendente per tale ruolo, e la cosa rischia davvero di portare ad una Harley Quinn, sebbene sarebbe increscioso vedere una cosa del genere realizzarsi.

Dopotutto, non abbiamo ancora mai visto Harleen Quinzel, e non possiamo sapere neanche quanti anni abbia. Tralasciando che la questione delle età dei cattivi in Gotham è facilmente risolvibile, non credo che ci sia un limite.

Prendete il DC Extended Universe: Jared Leto (1972) e Margot Robbie (1990) interpretano Joker e Harley Quinn. Anche se la Robbie dovesse interpretare una Harley un po’ più grande di lei, comunque potrebbe anche avere una differenza d’età di dieci anni.

Ad ogni modo, io penso che Gotham voglia rendere in qualche modo Harley Quinn un “personaggio eredità” (in inglese legacy character), ossia quei ruoli passati in continuazione da eroe a eroe, da nemico a nemico. Tecnicamente, Tabitha fa parte di questa schiera, e ricordo che non esiste una Tabitha Galavan nella mitologia di Batman.

In sostanza, potrebbe anche starci che una Harley primordiale sia una tra Lee e Barbara, ma semplicemente perché, se pensiamo a quella vera, affinché diventi tale dovrebbe incontrare Joker ad Arkham ed innamorarsene. Se avesse l’età di Bruce e Selina, ci sta che non l’abbia ancora fatto.

Quello che voglio dire è: se siete straniati come me, lasciate che il tempo passi, e solo quando sarà chiaro che non si allacceranno al canone potrete iniziare ad arricciare le fronti.

Adesso, passo a un altro paio di articoli su Gotham.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: