Serie A 2016-2017: arrivare terzi con 83 punti

21 Mag

Bentornati nel blog vuoto.

Nel 2011-2012, la Juventus vinse il primo scudetto del suo ciclo totalizzando 84 punti, 4 in più del Milan, secondo.

Quest’anno, la Juve ha 85 punti ma deve disputare la penultima partita, mentre Roma e Napoli (che hanno vinto gli anticipi) sono rispettivamente a quota 84 e 83.

Se la situazione in classifica dovesse restare invariata, il Napoli potrebbe arrivare terzo con 86 punti. Un punteggio che, di solito, garantirebbe lo scudetto non permetterebbe ai napoletani di disputare la Champions League dalla fase a gironi.

Certo, immagino il dente avvelenato degli uomini di Sarri, considerando che questo è il secondo anno di fila in cui migliorano il loro record di punti e comunque vanno a vuoto. E l’anno scorso furono pure campioni d’Inverno e il loro bomber, Higuain, segnò 36 gol!

Sembra che la forma smagliante delle prime tre inizi ad avviare un divario sempre più distante fra le squadre che lottano per lo scudetto e le altre. E non è che le altre non si impegnino: la Lazio sta facendo un campionato da paura eppure è quarta a 70 punti. Potenzialmente, potrebbe ritrovarsi a -16 dal podio. E la sorprendente Atalanta a -20!

Insomma, spero vivamente che questo sia un segno di rilancio, soprattutto perché era da decisamente tanto tempo che non si vedeva una corsa scudetto a tre. Mi auguro che il trio Juventus-Roma-Napoli sia solo l’inizio del ritorno alla ribalta delle squadre italiane.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: