Quando usi te stesso come metro di paragone

20 Mag

Bentornati nel blog vuoto.

Vi capita mai di parlare di quanto sia fastidioso l’atteggiamento di qualcuno, per poi dire “e se lo trovo io fastidioso, pensa te”?

Ad esempio, qualcuno ha il tono di voce troppo alto, ma voi sottolineate che, se lo trovate voi troppo alto, non immaginate i vostri amici, con cui ne state parlando.

Secondo me, è per evitare di apparire ipocriti. Quando parlo, non si capisce mai nulla, quindi come posso criticare gli altri che fanno così? Semplice, menziono che, messo a confronto con lui/lei, io parlo normalmente.

Spero che questo piccolo post sia stato abbastanza chiaro.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

2 Risposte to “Quando usi te stesso come metro di paragone”

  1. The girl with the sun in her eyes 20 maggio 2017 a 10:05 am #

    Ho un carattere abbastanza forte, e la voce lo rispecchia, così ogni tanto mi sento dire di non parlare forte, ma non lo faccio apposta. È il tono. Comunque si, mi capita spesso. Per capire qualcosa devo riferirla a me stessa, per poter cogliere ogni singola sfaccettatura. Potrebbe essere egoista, ma non lo è.

    • ilblogvuoto 20 maggio 2017 a 9:20 pm #

      Scusa, ma stranamente non mi aveva notificato per il tuo commento. Comunque, ci sta che tu usi te stessa per capire una cosa. Spesso, quando lo faccio, mi si ritorce contro, oppure è esagerato, perché penso “io quando faccio così significa questa cosa, quindi sarà anche lo stesso per lui”, quando magari IO gli do troppo peso rispetto all’altro.

Rispondi

