L’orologio per i 18 anni

14 Mag

Bentornati nel blog vuoto.

Io sono uno che rarissime volte ha desiderato qualcosa come regalo, al punto che capita cose poche volte che neanche me le ricordo.

Eppure, sono del parare che ricevere un dono sia meglio che ricevere “qualcosa di soldi così poi te lo compri da te”, perché un regalo resta sempre, ed io lo guardo col sorriso sui denti. Mio zio è solito regalarmi action figures a “sorpresa”, e spesso è capitato che io non avessi idea di quali personaggi fossero, ma il pensiero che fossero un dono di mio zio mi fa provare felicità.

Inoltre, anche il tipo regalo può dirmi qualcosa, in un certo modo.

Ad esempio, quando ho compiuto 18 anni, i miei compagni di classe mi hanno regalato un Chronotech. Ora, io rarissime volte metto un orologio (e anche questo l’ho messo poche volte, sempre per grandi occasioni, come quando mia cugina si è sposata), ma, quell’anno, i miei compagni regalavano continuamente iPhone o iPad, o comunque cose di questo tipo. Certo, bei gadget, ma con me hanno deciso di fare un regalo speciale, dandomi un orologio, qualcosa che simboleggiasse il tempo, la permanenza, la memoria.

Loro mi hanno sempre fatto grandi regali. A 16 anni, mi hanno regalato una penna e un calamaio, con tanto d’inchiostro. Non li ho mai usati, ma sono in camera mia, esattamente sopra al mio computer, e li guardo sempre sorridendo. Lo stesso vale per l’orologio.

Ormai, sono passati sei anni, ma io sarò sempre grato ai miei compagni di classe per il bellissimo gesto.

E con questo, i miei post di oggi sono finiti. Questo è stato un compleanno semplice, ma particolare, e sono lieto di averne trascorso una parte con voi.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

 

Rispondi

