Machenesannoquellipiùpiccoli???

7 Mag

Bentornati nel blog vuoto.

Ci sono molti modi per mettere in risalto la propria generazione rispetto a quelle successive. Uno che adoro è nel video “30 Anni” dei The Jackal, nel quale Max Pezzali parla di ciò che la generazione dei protagonisti ha vissuto in primo piano. Insomma, parlare di come cose ormai obsolete o dimenticate fossero l’avanguardia più innovativa del momento.

Tuttavia, internet, un posto dove “parlare bene di qualcosa” significa “parlare male di qualcos’altro”, ha deciso che bisogna evidenziare le differenze con le nuove generazioni nel modo più antipatico possibile: ma che ne sanno???

Magari, qualcuno prende la foto di un vecchio videogioco e sotto scrive “ma che ne sanno i 2000???” (che poi, mi spiegate che cavolo ci hanno fatto quelli nati nel 2000? Io ancora devo conoscerlo un ragazzo del 2000 che sia talmente antipatico nei miei confronti da convincermi a scriverci canzoni o creare pagine a riguardo).

Sul serio? Il tuo esempio di “ciò che le nuove generazioni non proveranno mai” è un videogioco? Siamo nell’era del digitale e di Amazon: se io voglio provare qualcosa che andava di moda vent’anni prima che io nascessi, posso farlo.

Inoltre, odio quelli che dicono “le nuove generazioni” parlando di cose di 10 anni fa. Ma questo è solo perché io, quando parlo di “generazione”, intendo proprio “la generazione dei miei genitori”. Certo, i miei erano adolescenti negli anni ’80 ed io sono del ’93, quindi come dovrei considerare quelli nati tipo nel 1981-82?

Comunque, per me è una cosa buona rievocare i vecchi tempi, ma perché farlo mettendo in mezzo gli adolescenti d’oggi? Magari, parliamo degli anni ’90 o dei primi anni 2000 dal punto sociale, cose che effettivamente sono scomparse. Tipo, l’aver vissuto internet prima dell’avvento dei social network, se proprio vogliamo parlare di tecnologia. Oppure, di tante altre cose futili, ma, per favore, smettiamola di dire MACHENESANNOQUESTIQUAAAAAAA???

Detto questo, alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Rispondi

