Johanneke: questo sì che è un cliché

6 Mag

Johanneke: questo sì che è un cliché

Dopo una meravigliosa prima giornata, Johanneke è seduta nella sua stanza. Al momento, è sola, ma fino a poco prima era in compagnia dello studente che aveva appena conosciuto.

Così, inizia ad appuntarsi sul diario cosa dire ai suoi quando, più tardi, li avrebbe contattati via Skype.

<Sulla carta, sono la più intelligente> dice, scrivendo tutto con la matita.

<No, non mi va di dirlo. Da quando in qua sono una che se la tira?> pensa tra sé e sé.

<Tutto è esattamente come l’avevo immaginato> prosegue, dando un’occhiata alla sua stanza.

<E pensare che, per i prossimi anni, questa sarà la mia stanza. Il primo passo verso una vita tutta mia!> esclama, sorridendo sempre più.

Poco dopo, però, qualcuno bussa alla porta.

Lei va ad aprire, imbattendosi nel ragazzo.

<Che ci fai qui? Non eri andato via cinque minuti fa?> chiede.

Lui, alquanto emozionato, sembra quasi non riuscire a parlare.

<Lo so, ma … volevo dirti che è stato un piacere averti conosciuta, e spero di passare tanto bel tempo con te> ammette, cercando di mantenere contatto visivo con i suoi occhi verdi.

<Sei molto carino, e lo spero anch’io. Come mi auguro di fare a breve nuove amicizie, o perlomeno quella della mia compagna di stanza>

<Io ho già conosciuto il mio. Si chiama Timothy, ed è in gamba>

I due restano fermi a sorridersi.

<Dai, devo contattare i miei genitori. A presto?>

Lui nota che lei ha nuovamente la ciocca fuori posto, così gliela sistema.

<Ora sì che possiamo salutarci>

Quindi, Johanneke chiude la porta, riprendendo a pensare al diario.

<Il primo giorno sbatto contro qualcuno e inizio a prendere una cotta per lui. Wow, questo sì che è un cliché> commenta tra sé e sé.

Così, la rossa, sedendosi delicatamente sul suo letto, inizia a sprofondare nella felicità di quell’istante.

Rispondi

