Aprile 2017: all’insegna del liceo

30 Apr

Bentornati nel blog vuoto. Se dovessi descrivere questo mese di Aprile 2017 dal punto di vista personale, userei la parola “adolescenza”.

Ora, io mi sono diplomato cinque anni fa, quindi adolescente non lo sono più, ma questo mese ho visto e fatto molte cose che mi hanno fatto pensare al mio periodo del liceo per tutto il mese.

In realtà, tutto è iniziato con un “chissà se” legato al film dei Power Rangers, perché nel guardarlo pensavo a che l’unica fase della mia vita in cui non li guardavo o non ci pensavo è stata l’adolescenza. Certo, vedere com’era dipinto il liceo in quel film è anche servito.

Poi, però, sono arrivati i pensieri veri, dovuti ad una rimpatriata con la mia vecchia classe. In quell’occasione ho incontrato anche molti dei miei vecchi professori, e mi sono sentito tornato al liceo per un po’. Persino la mia personalità combaciava, come se fossi tornato alle superiori.

Dopodiché, c’è stata la serie 13. Guardare un telefilm che dipinge la natura cupa e cruda del liceo mentre si ha nostalgia del liceo è alquanto strano, ma comunque ammetto che le tematiche erano affrontate come si deve, e ci farei articoli a riguardo.

Infine, ci sono stati anche momenti “casuali”, ultimo dei quali che, al Napoli Comicon di quest’anno, per portarmi cibo e fumetti ho riesumato il mio zaino del liceo.

Insomma, per tutto Aprile ho pensato con costanza a quegli anni, per cui, anche se il mio blog non ha ancora avuto un tema preciso, direi che la mia vita l’ha avuto eccome.

Ed è per questo che dedico a questo mio ritorno “mentale” al liceo il mio ultimo post del mese, che è anche il numero 220. Non mi ero reso conto di aver scritto così tanto!

Dai, chiudiamola qui, e pensiamo poi al mese di Maggio. Grazie per quello che mi hai dato, Aprile 2017.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

8 Risposte to “Aprile 2017: all’insegna del liceo”

  1. wwayne 30 aprile 2017 a 10:31 pm #

    Leggerei con molto piacere altri articoli in cui rivanghi i tempi del liceo. E sarei molto curioso anche di leggerne uno su Tredici.
    P.S.: L’eccezione alla regola è un film STREPITOSO. Se lo proiettano dalle tue parti, fiondati a vederlo: non te ne pentirai! 🙂

    • ilblogvuoto 30 aprile 2017 a 11:28 pm #

      wwayne, perché tu sei sempre quello con cui concludo e inizio i mesi sul blog? Ammetto che questa cosa la trovo alquanto divertente. E, se ci tieni, potrei davvero pensarci su.

    • ilblogvuoto 30 aprile 2017 a 11:29 pm #

      Adesso, però, ti do la buonanotte. Che il tuo mese di Maggio sia speciale. Per me lo sarà di certo, perché è il mese del mio compleanno ed è difficile che io non sia felice intorno a quel periodo. Buonanotte!

      • wwayne 30 aprile 2017 a 11:34 pm #

        Anche a te! 🙂

      • ilblogvuoto 30 aprile 2017 a 11:51 pm #

        Se poi tu avessi qualche chicca personale sui tuoi tempi, sarebbe altrettanto bello. Tipo, qualcosa che il wwayne adolescente ha in comune con il wwayne di adesso per quanto riguarda le passioni.

    • ilblogvuoto 30 aprile 2017 a 11:51 pm #

      Adesso, però, è notte fonda, quindi è meglio se questa conversazione la riprendiamo quando siamo più lucidi e carichi. Buonanotte!

  2. Chiara Saturno 14 maggio 2017 a 4:59 pm #

    Scrissi un post con l’articolo per il giornalino d’istituto sulla fine del liceo, ora giace tra le bozze. E niente, nonostante tutto sono anni che ricordiamo, nel bene e nel male.

    • ilblogvuoto 14 maggio 2017 a 5:00 pm #

      Mi dispiace tanto ç_ç vorrei confortarti perché sono situazioni terribili. Sto curiosando sul tuo blog, ed è molto interessante, a cominciare dal titolo.

Rispondi

