Marvel Cinematic Universe: primo trailer della serie su Cloak & Dagger

20 Apr

Bentornati nel blog vuoto.

Il Marvel Cinematic Universe ha essenzialmente tre “branchie”. C’è quella principale dei film, seguita poi dalla ABC (Agents of SHIELD, Agent Carter e, tra qualche mese, Inhumans) e quella di Netflix con i Difensori.

C’è, però, un altro network di proprietà della Disney che sembra intenzionato a dare inizio ad una propria “branchia”, ed è Freeform.

Essenzialmente, Freeform (precedentemente noto come ABC Family) è il network “rivale” della CW, per cui questa serie sembra un voler permettere all’emittente di avere qualcosa con cui competere contro l’Arrowverse, il che sarebbe anche una cosa buona perché, AOS a parte, le serie network Marvel non sembrano riuscire ad avere il successo che hanno quelle Netflix.

Ad ogni modo, ecco il teaser, in cui conosciamo Tandy Bowen e Tyrone Johnson, che sono adolescenti come quando furono introdotti nei fumetti.

 

La serie sembra in effetti qualcosa che sulla CW calzerebbe a pennello, ma sono abbastanza fiducioso che sarà qualcosa di sorprendente, più che altro perché sono pochi i passi falsi dell’MCU (Hulk, i due Thor, Doctor Strange e Iron Fist sono i soli prodotti Marvel che mi hanno deluso). Mi è piaciuto il riferimento alla ROXXON, compagnia che è come il prezzemolo nell’universo Marvel.

Certo, mi chiedo quanto sia interconnessa. A giudicare dal loro essere adolescenti (quindi 16 o 17 anni), erano sicuramente bambini quando Tony Stark rivelò di essere Iron Man, dando inizio a tutto. Secondo me, potremmo vedere una “nuova generazione” crescere insieme a Spider-Man: giovani eroi che hanno visto il Mondo cambiare mentre crescevano.

Sarebbe stupendo vedere Cloak e Dagger in un futuro film di Spider-Man, perché dubito fortissimamente che accadrebbe il contrario. Certo, magari un amico di Peter Parker potrebbe presentarsi ai due, ma dubito vedremo Peter stesso.

Ad ogni modo, l’articolo finisce qui. Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Annunci

2 Risposte to “Marvel Cinematic Universe: primo trailer della serie su Cloak & Dagger”

  1. Leonardo Diofebo 20 aprile 2017 a 4:08 pm #

    Cloak e Dagger sono sempre stati personaggi di nicchia, e, per mia colpa, non li ho mai approfonditi più di tanto, ma ogni volta che ho avuto modo di leggere le loro storie, sono rimasto sempre affascinato. Confido fortemente nella buona riuscita di questa serie, soprattutto per far scoprire, o riscoprire, questi personaggi ai più.

    • ilblogvuoto 20 aprile 2017 a 5:58 pm #

      Io qualche storia su di loro l’ho letta, e non vedo l’ora di conoscerli ancora di più grazie a questa serie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: