Europa League 2017: stasera in campo i quarti di finale

20 Apr

Bentornati nel blog vuoto. Stasera si conclude la tre giorni europea di questa settimana con il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Osserviamo insieme come saranno le gare.

Manchester United – Anderlecht: l’1-1 in Belgio apre la strada a qualunque risultato. Lo United è decisamente la squadra più “grande” in corsa (ma non la più blasonata a livello internazionale), ma le squadre belghe hanno disputato un’annata europea troppo grandiosa per vedere il sogno sfumare ai quarti.

Genk – Celta Vigo: l’altra belga ha perso 3-2 all’andata. Come dico ogni volta che menziono il Celta, si tratta dell’ultima spagnola rimasta in Europa League, per cui il suo percorso decreterà se vedremo ancora un dominio della Liga a livello internazionale.

Schalke 04 – Ajax: gli olandesi hanno vinto 2-0 all’andata. Sarebbe bello vedere due grandi storiche come Ajax e United contendersi la competizione, lo ammetto. Lo Schalke, però, è l’ultima tedesca rimasta in Europa, e l’Inter sa bene che parliamo di una squadra che può tutto.

Beşiktaş – Olympique Lione: l’andata è finita 2-1 per il Lione. Sarebbe bello vedere i francesi ancora in gara perché, con il Monaco in lizza per il Triplete, ci sono grandi chance di vedere un’accoppiata francofona vincere le due competizioni.

Ad ogni modo, scopriremo stasera cosa accadrà. Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: