Venerdì Santo

14 Apr

Bentornati nel blog vuoto. Stavolta vi racconto un aneddoto religioso.

Non capisco perché, ma quest’anno avevo voglia di concludere la giornata con qualcosa legato a che mancano due giorni alla Pasqua. Così, voglio parlare di quando partecipai alla Via Crucis.

Alle medie, facevo molte cose con i miei amici, in particolar modo giocare a pallacanestro nella stessa squadra. Ogni Domenica, loro facevano da chierichetti per una delle chiese locali, così per un periodo mi sono unito a loro. Ricordo quando il prete si rese conto che noi conoscevamo più nomi di wrestler della WWE che degli Apostoli.

Arrivò, quindi, il periodo di Pasqua, e tutti loro facevano qualcosa nella Via Crucis del paesino, così volevo aggregarmi anch’io. Il problema è che c’era solo un posto rimasto: uno di quelli che avrebbe portato il crocefisso. Più che altro, io aiutavo l’altro, ma comunque camminavo per tutto il posto accanto a quella croce, ed è stato un bel momento perché in quel paesino le celebrazioni religiose radunavano tutti, quindi è stato uno dei giorni in cui ho visto più persone che non fosse estivo.

Mi andava, quindi, di immortalare questo aneddoto sul blog, concludendo questa giornata.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Rispondi

