Justice League: partire già prevenuti con il trailer

27 Mar

Bentornati nel blog vuoto.

Dopo aver riguardato a casa di amici il trailer della Justice League, la mia indifferenza si è trasformata in nervosismo. Esatto: guardare questo trailer mi fa sentire nervoso.

Infatti, io stavo per scrivere un “10 aspetti negativi di questo trailer”, criticando la scelta della musica (non ho apprezzato “Come Together” in Armageddon e non l’apprezzo neanche qui. Proprio non ce la vedo come appropriata per queste cose), la fotografia (che sembra come se il film fosse stato girato parzialmente) e le battute (quelle che hanno messo sono raccapriccianti).

Tuttavia, pensavo a come, secondo me, il motivo è che io sia partito già prevenuto. Voglio dire: fuori contesto, questo film potrebbe anche piacermi.

Eppure, stiamo parlando del DCEU, un franchise che, a mio avviso, meriterebbe soltanto insulti e critiche per come sta venendo gestito. Come faccio ad essere in ansia per un film sapendo che gli altri sono al massimo “mediocri”?

Paragoniamo il DCEU ad un pessimo studente, uno di quelli che saprebbe fallire un esame anche se non sarebbe possibile un fallimento (ogni riferimento personale è puramente non casuale). Dopo tre tentativi falliti, alla quarta volta tu pensi “andrà nuovamente male” anche se costui si presenta con un quaderno degli appunti bello ordinato e con una preparazione degna di un secchione.

Io non penso che riuscirò mai ad avere pensieri positivi parlando del DCEU, ma penso che quello sia un argomento adatto ad un prossimo articolo, sempre qui, sul blog vuoto!

Rispondi

