20 anni di Tekken 3

27 Mar

Bentornati nel blog vuoto.

Nel corso della settimana appena trascorsa, avevo deciso di scrivere soltanto articoli a tematica tokusatsu in inglese perché il film dei Power Rangers stava arrivando negli Stati Uniti.

Tuttavia, non avevo tenuto conto che Lunedì scorso sarebbe stato il ventesimo anniversario dell’uscita di Tekken 3, il mio videogioco preferito di sempre.

Io ho una categoria Tekken qui che, però, aggiorno praticamente una volta l’anno. Questa è un’occorrenza speciale, perché non esagero nel dire che Tekken 3 è stato praticamente la mia infanzia.

A furia di giocarci alla PlayStation l’ho praticamente distrutta, ed era l’unico videogioco per cui ricordo che mi alzai presto una Domenica pur di giocare.

Inoltre, io e mio fratello “imitavamo” quelli di Tekken. Certo, più che imitare le loro mosse, ci inventavamo storie assurde in cui i protagonisti erano personaggi ispirati a Tekken 3. Lui interpretava tutti quanti, tranne quello che moriva, perché spettava sempre a me (e ricordo che adorava vedermi piangere in questi casi. Amore fraterno!).

Ovviamente, ho continuato a seguire la saga, e penso che la trama sia la cosa che più mi incollava. L’influenza di Tekken 3 nella mia vita è ancora bella visibile, e mi dispiace che l’articolo in cui ne celebro i 20 anni sia talmente “vuoto” da farmi desiderare di scriverne un altro.

Buon ventesimo anniversario, Tekken 3, e grazie per quanto mi hai dato in questi vent’anni, sin da quando ero soltanto un bambino che andava all’asilo.

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Rispondi

