Arrow: quanto sarebbe diversa la vita dei protagonisti se Danny Brickwell non avesse ucciso Rebecca Merlyn?

15 Mar

Bentornati nel blog vuoto.

Esattamente un anno fa, scrissi un articolo su come tutti gli eventi dell’Arrowverse avessero avuto origine dall’omicidio di Rebecca Merlyn da parte di Danny Brickwell. Se non mi credete, date un’occhiata all’articolo.

Per questo, pensavo di scrivere un post per farvi vedere quanto sarebbe diversa la vita dei protagonisti di Arrow se Rebecca Merlyn non fosse stata uccisa. Mi raccomando, però: mi limito ad Arrow, perché diventerebbe complicatissimo se includessi anche il resto dell’Arrowverse.

Comunque, quanto sarebbe diversa la vita di Oliver, Tommy, Laurel, Felicity, Sara, Diggle e altri?

Malcolm e Tommy Merlyn

Non dovendo vendicare la morte della moglie, Malcolm Merlyn resterebbe a Starling City (che non si chiamerà mai Star City, ma ve lo dico quando arriviamo a Ray Palmer il motivo), aiutando Rebecca a difendere i Glades. Io immagino il quartiere povero della città che diventa più sviluppato, senza diventare la scialba periferia che è adesso.

Tommy non crescerebbe senza i genitori, ma non ho idea di dove sarebbe adesso. “Invasion!” ha parlato di lui medico a Chicago. Lo so che è un riferimento alla carriera dell’attore, ma a me piace immaginare che lui, spinto dal desiderio della sua famiglia di aiutare gli altri, inizi ad andare per strada a soccorrere la gente, decidendo di iscriversi a medicina.

Sappiamo per certo che la morte di Rebecca ha condizionato per sempre Malcolm, mentre Tommy non solo sarebbe ancora vivo, ma sarebbe una persona migliore.

Famiglia Lance

Quentin e Dinah Lance hanno divorziato perché Sara era morta, ma stavolta il Gambit non è sabotato da Merlyn, per cui tutto si limita ad una “semplice” fuga d’amore. Oliver tradisce Laurel con Sara, e la cosa è motivo di litigi. Certo, Quentin litigherebbe con la moglie perché ha spinto una delle loro figlie a rovinare la relazione dell’altra, ma non penso che arriverebbero a separarsi.

Il rapporto tra Laurel e Oliver, però, non si risanerà mai, così come quello tra Laurel e Sara. Io immagino Tommy che prende la parte della sorella maggiore, rovinando per sempre l’amicizia con Oliver, e i due andranno a Chicago, uno medico e l’altra avvocatessa. Sara era una ragazza viziata, quindi non sarebbe cambiato nulla per la sua vita con Oliver.

Insomma, una famiglia piena di drammi, ma sempre meglio di un nucleo familiare in cui i genitori sono divorziati e le figlie fanno alternanza su chi sia viva e chi sia morta.

Thea Queen

Inizialmente, avevo scritto tutt’altro su Thea, ma mi è venuta in mente una cosa … lei è la figlia di Malcolm Merlyn! Ora, lei è nata a Gennaio del ’95, mentre Rebecca è morta nel ’93. Io avrei i miei dubbi che Malcolm figlierebbe con Moira Queen se non fosse vedovo, quindi credo che questo “e se” non avrebbe Thea.

Ray Palmer

Ray ha creato A.T.O.M. perché la sua fidanzata, Anna, è stata uccisa da uno dei soldati di Slade Wilson. Senza la catena di eventi, però, Slade non sarebbe nemico di Oliver, quindi Ray e Anna continuerebbero a vivere insieme. Inoltre, lui non acquisterebbe la Queen Consolidated e non proporrebbe di cambiare il nome della città. Non possiamo sapere per certo quanto sarebbe diverso, ma di certo non andrebbe in giro per lo spaziotempo con un’armatura che lo rimpicciolisce.

John Diggle

Moira Queen ha ingaggiato Diggle come guardia del corpo di Oliver perché questi era appena tornato dall’isola. Senza di essa, Dig sarebbe finito a fare la guardia di qualcun altro, e forse sarebbe persino finito lontano dalla città. Non si sarebbe ricongiunto con Lyla, quindi niente prole con lei, né Sara né John junior. Forse, sarebbe diventato un altro soldato tornato dalla guerra traumatizzato e sconvolto, difficilmente in grado di riprendersi.

Felicity Smaok

Felicity sarebbe comunque la segretaria di Oliver, ma non ci sarebbe nient’altro. Forse, le sue abilità da ex hacktivista sarebbero risorte in qualche modo, ma credo che lei continuerebbe a sistemare i gadget di Oliver, con la consapevolezza che meriti di meglio. Quanto sia cambiata come persona? Non ne ho idea, ma semplicemente perché abbiamo visto molto poco di com’era prima di entrare nel Team Arrow per sapere che i semi della Felicity di adesso non erano piantati in quella di cinque anni fa.

Robert e Moira Queen

I due continuerebbero a fare quel che devono. Senza il Progetto, non c’è nessun piano contro Robert, che resterebbe a capo dell’azienda. Immagino scene un po’ da soap su come Thea stia venendo su come un’ereditiera migliore, e che Oliver potrebbe essere diseredato.

Oliver Queen

Oliver sarebbe diventato uno come tanti. Giovane, ricco e viziato che si gode i piaceri della vita e non riesce a combinare nulla di buono. L’isola è stata l’esperienza che lo ha reso un uomo migliore, in grado di usare la sua esistenza per condizionare il Mondo, cosa che lo rende il principale eroe dell’Arrowverse.

Bonus: Damien Darhk e quelli sull’isola?

Damien Darhk e la Lega degli Assassini avrebbero continuato ad essere qualcosa di misterioso che, nell’ombra, condiziona il Mondo, anche senza la presenza di Oliver Queen e Sara Lance nelle loro vite. Tuttavia, sarebbe difficile stabilire cosa sarebbe cambiato, considerando che il loro annientamento è legato ad Oliver.

Quanto all’isola, non essendoci un Oliver che uccida Fyers, forse questi avrebbe causato l’incidente diplomatico con l’esplosione dell’aereo, incolpando Yao Fei che sarebbe stato ucciso ugualmente. Shado e Slade, invece, potrebbero essere semplicemente finiti prigionieri della nave Amazo, due nuovi schiavi di Anthony Ivo, ma almeno lei sarebbe viva, perché non ci sarebbe Oliver che deve scegliere tra Sara e Shado.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: