La bella sensazione quando guardo una serie conoscendone l’universo

14 Mar

Bentornati nel blog vuoto.

Adorando gli universi condivisi, mi piace tantissimo quando inizio uno spin-off o una serie che è legata a qualcosa che ho già visto da crossover e simili.

Nel guardarli, infatti, avverto una piacevole sensazione, come se fosse contemporaneamente diverso ma familiare. Conosco il mondo in cui si muovono questi personaggi, ma vivono storie tutte loro.

Ad esempio, quando guardo le serie dell’Arrowverse o del Marvel Cinematic Universe, penso a come le avventure dell’eroe protagonista condividano la stessa continuità di qualcosa che ho adorato, cosa che mi permette di accogliere meglio nuovi telefilm.

Mi piace talmente tanto questa sensazione che, certe volte, immagino personalmente delle serie come coesistenti, in modo da provarla. Vale anche per voi?

Alla prossima, sempre qui, sul blog vuoto!

Rispondi

