Arrowverse: le quattro Canary

6 Mar

Bentornati nel blog vuoto.

Una caratteristica tipica dell’universo DC è il “legacy hero”, ossia un alias che non è vincolato ad un solo supereroe. Molti sono stati Robin, Flash, Lanterna Verde, Atom e così via.

L’Arrowverse sta tecnicamente adattando questo aspetto, ma lo fa con alias diversi (Roy Harper è Arsenal, Thea Queen è Speedy).

Tuttavia, c’è un alias che sembra essere effettivamente passato di eroina in eroina, considerando che ce n’è una nuova per ogni stagione di Arrow dalla seconda in poi: Canary.

White Canary

Risultati immagini per Sara Black Canary

Come nei fumetti, la Black Canary originale è un’eroina bionda imparentata con Dinah Laurel Lance. La differenza qui è che si tratta di sua sorella minore Sara Lance.

Dopo cinque anni di addestramento nella Lega degli Assassini, Sara ritorna a Starling City con le sue abilità da combattente ed i suoi gadget (come il bastone ed un congegno ultrasonico).

All’inizio della terza stagione, Sara è uccisa, ma è riportata in vita un anno dopo e, all’inizio del 2016, è reclutata da Rip Hunter per diventare una delle Leggende che salvaguardano il corso della storia. Da quando è una Leggenda, Sara usa un costume bianco e senza maschera, per cui è definita White Canary.

Canary/Black Siren

Risultati immagini per Sara Black Canary

Un mix dei costumi di Sara e Laurel sarebbe perfetto, tipo la maschera e la cintura di Sara sul busto di Laurel.

Questo è l’unico passaggio di consegne avvenuto normalmente. Alla fine della seconda stagione, Sara regala la sua giacca a Laurel, segno che toccherà a lei diventare Canary. Dopo la morte della sorella, Laurel intraprende un percorso che la rende un’eroina, e diventa parte del Team Arrow fino alla fine della quarta stagione, quando è uccisa in combattimento da Damian Darhk. Il suo ultimo desiderio, però, è quello che il titolo di Canary sia passato oltre, come un simbolo.

Risultati immagini per Laurel Black Siren

Una versione metaumana di Laurel proveniente da Terra-2 è, attualmente, un’antagonista che usa l’alias di Black Siren, ed è dotata di urlo ultrasonico, a differenza della Laurel di Terra-1 che usava un congegno ideato da Cisco Ramon.

Canary/Artemis

Risultati immagini per Arrow Evelyn Canary

Evelyn Sharp, alias Artemis, entra in scena in Arrow come una nuova Canary che incolpa Oliver della morte di Laurel. Tuttavia, la sua prima apparizione è anche l’unica come Canary.

Canary

Poliziotta attualmente a Starling City, Dinah Drake (conosciuta da Oliver come “Tina”) prestava servizio a Central City la notte dell’esplosione dell’acceleratore di particelle, cosa che le ha donato l’urlo ultrasonico. Dopo che Oliver scopre la sua vera identità, Dinah entra a far parte del Team Arrow come una nuova Canary, la prima Canary metaumana di Terra-1.

A differenza dei fumetti, Dinah Drake succede a Laurel Lance e non è sua madre (anche perché Juliana Harkavy ha solo 2 anni scarsi in più di Katie Cassidy!).

Un modo per avere tutte le Canary insieme sarebbe un crossover tra Arrow e Legends in cui Sara recluta Black Siren e Canary per fermare qualcuno, magari Silver Banshee di Supergirl per uno scontro ultrasonico. Siobhan, però, potrebbe richiedere l’aiuto di Artemis, così da avere tutte le donne “soniche” dell’Arrowverse insieme.

Qual è la vostra Canary preferita? Fatemelo sapere, sempre qui, sul blog vuoto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: